GM Menlo, l'elettrica con 410 km di autonomia che non potrete acquistare

GM Menlo, l'elettrica con 410 km di autonomia che non potrete acquistare
di

GM ha intenzioni alquanto serie con l'elettrico, come conferma la nuova Menlo con 410 km (NEDC) di autonomia e un prezzo di soli 23.000 dollari (circa 21.000 euro). Peccato però che non potrete comprarla.

Il produttore americano infatti non ha intenzione di portare la sua nuova creazione negli Stati Uniti o in Europa ma soltanto in Cina, probabilmente per far venire un po' di invidia agli altri mercati. Come saprete, la Cina è uno dei più grandi mercati elettrici del momento e un mezzo di questo tipo è un investimento sicuro, dunque il ragionamento di GM fila alla perfezione.

La GM Menlo sarà disponibile in quattro varianti prezzate da 159.000 Yuan a 179.000 Yuan, al cambio circa 20.000 e 23.500 euro. La vettura si presenta al mercato con fari LED, display da 10,1 e 8 pollici per gestire tutte le impostazioni interne e l'infotainment, con uno spazio di carico possibile fino a 1.077 litri. Il suo motore da 110 kW produce una coppia istantanea di 350 Nm, con un consumo medio di 13,1 kWh/100 km.

In 40 minuti di connessione a una colonnina Fast Charge è possibile ripristinare l'80% della carica, anche se GM non ha svelato la potenza di ricarica massima ufficiale. Di certo l'auto arriva completa di svariati sistemi di sicurezza e assistenza alla guida, il che per il prezzo di listino non è affatto male. Speriamo di vedere un modello simile anche dalle nostre parti.

Il Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle Auto