GM al lavoro su una Camaro elettrica? L'indizio in un video

GM al lavoro su una Camaro elettrica? L'indizio in un video
di

GM ha preso davvero sul serio la questione elettrica, annunciando un piano da 20 miliardi di dollari per mettere i bastoni fra le ruote a Tesla - ma non solo. Ora nuovi rumor parlano addirittura di una Camaro EV.

In casa Ford sappiamo tutti cos'è successo di recente: il nome Mustang è passato dalla storica muscle car al SUV elettrico Mach-E, scatenando non poche polemiche. Ora anche GM potrebbe snaturare uno dei suoi modelli storici, non traslando il nome a un SUV elettrico ma creando proprio una normale Camaro con motori a zero emissioni. GM ha del resto investito in una piattaforma modulare per auto elettriche che dovrà sfruttare all'estremo, con svariati nuovi modelli.

Stiamo parlando di una piattaforma estremamente malleabile, con la quale è possibile creare dei SUV, dei pick-up, dei microbus ma anche delle ottime coupé, non stupirebbe dunque vedere una nuova Camaro totalmente elettrica. La cosa è stata mostrata dalla stessa GM con un video, che ha "montato" la medesima piattaforma su diversi modelli.

Sia chiaro, il video può essere semplicemente a scopo illustrativo, non significa che arriverà certamente una Camaro EV, però si tratta di un discreto indizio che potrebbe iniziare una nuova era per le muscle car americane. Vi stuzzica l'idea?