Gli interni del nuovo SUV Skoda Kamiq nella prima immagine ufficiale

Gli interni del nuovo SUV Skoda Kamiq nella prima immagine ufficiale
di

Il prossimo Salone di Ginevra, in programma dal 7 al 17 marzo, sarà molto importante per Skoda. La compagnia del Gruppo Volkswagen presenterà infatti un nuovo SUV compatto, lo Skoda Kamiq.

Mentre aspettiamo di vedere le sue linee esteriori dal vivo, la compagnia ha svelato gli interni, che riprendono il layout futuristico già visto all'interno della concept car Vision RS. La linea caratteristica che circonda lo schermo posto al centro della plancia, in posizione perfettamente visibile dal conducente, riprende le linea del cofano motore e favorisce al tempo stesso l’utilizzo dell’ampio touch-screen.

Il Virtual Cockpit, la strumentazione digitale con schermo da 10,25”, il più ampio del segmento secondo Skoda, è uno degli highlight digitali del nuovo modello. I rivestimenti della plancia e dei pannelli delle portiere anteriori sono realizzati con un materiale soffice di alta qualità, il cui trattamento superficiale che ricorda la struttura del cristallo sarà utilizzato da Skoda anche per altri futuri modelli. L’illuminazione dell’abitacolo in tecnologia LED, “Ambient lighting” disponibile nei colori rame, rosso e bianco contribuisce a rendere piacevole la permanenza a bordo e accentua il contrasto con le impunture dei sedili.

A richiesta, i sedili possono essere rivestiti nella nuova tecnofibra ArtVelour. Tra le dotazioni opzionali del nuovo modello sarà disponibile il riscaldamento del parabrezza, dei sedili posteriori e del volante. Il nuovo Skoda Kamiq si sviluppa su un passo di 2.651 mm garantisce uno spazio di 73 mm per le ginocchia di chi siede dietro. Il vano bagagli ha una capacità di 400 litri, che possono salire a 1.395 litri abbattendo gli schienali dei sedili posteriori. Non aspettiamo altro che vedere il modello definitivo a Ginevra, la diretta concorrenza farebbe bene a preoccuparsi.

Skoda KamiqSkoda KamiqSkoda KamiqSkoda Kamiq