Gli americani preferiscono l'auto alla casa secondo un nuovo studio Ikea

Gli americani preferiscono l'auto alla casa secondo un nuovo studio Ikea
di

Sentite di amare più la vostra auto a quattro ruote che la vostra casa? Tranquilli, non siete affatto strani, secondo un nuovo report di Ikea la pensa così circa la metà dei cittadini americani.

Lo studio è stato realizzato da Fast Company per la compagnia di mobili svedese, intervistando un campione di 22.000 persone, e i risultati sono alquanto sorprendenti. Ne è uscito che chi vive nelle grandi città ha un rapporto con la propria abitazione molto strano: il 53% degli intervistati ha dichiarato di non avere un rapporto affettivo ed emozionale con la propria casa, anche se siamo certi che in Italia andrebbe a finire in modo molto diverso.

Il 35% del totale prova addirittura disagio nello stare fra le pareti di casa, un dato in netta crescita rispetto all'ultima rilevazione del 20%, motivo per cui il 45% degli americani adora rifugiarsi e passare molto tempo all'interno della propria auto, solitamente un SUV o un Pick-up di grandi dimensioni. La vettura di proprietà diventa così il terzo luogo "di fuga" preferito, la maggior parte delle persone invece (il 72%) ama chiudersi in camera da letto, mentre il 55% opta per il bagno. Dati che evidenziano un chiaro problema di privacy, soprattutto nelle grandi città americane, dove la gente appare più distaccata e noncurante della propria abitazione.

FONTE: Ansa
Quanto è interessante?
4

Le Offerte e le parti di ricambio per Auto e Moto in offerta su Amazon.it.