News Lifestyle
I Re della pizza in Europa: le migliori pizzerie del 2023

Nella Giornata della Terra 2020 arrivano anche buone notizie in chiave futura poiché la Svezia, pochi giorni dopo l'Austria, ha ufficialmente chiuso la sua ultima centrale elettrica a carbone in assoluto, in anticipo coi tempi di ben due anni.
Stockholm Exergi, società che svedese che si occupa della produzione di corrente elettrica nel Paese, ha dichiarato:"L'impianto a carbone KVV6 di Värtaverket è stato operativo e ha fornito energia agli abitanti di Stoccolma dal 1989. Adesso è chiuso."
"L'inverno mite ha avuto come conseguenza il non utilizzo delle riserve, e ora si è potuto chiudere tutto per sempre. Il nostro obiettivo è per una produzione di energia tratta completamente da energie rinnovabili o da energia riciclata. La chiusura della KVV6 sta a significare che tutto l'utilizzo di carbone precedentemente programmato cesserà, e le emissioni di CO2 della Stockholm Exergi saranno dimezzate."
Buone nuove per l'ambiente e per i possessori di auto elettriche, le quali saranno sempre meno inquinanti grazie a una generazione di energia mai così pulita e sostenibile. L'ottimismo arriva anche da Europe Beyond Coal, secondo la quale società altri Paesi sono destinati nel breve termine a seguire le orme svedesi. Tra questi troviamo Francia (2022), Slovacchia e Portogallo (2023), il Regno Unito (2024) e infine Italia e Irlanda (2025). Insomma l'Accordo di Parigi comincia, almeno da questo punto di vista, a dare i suoi frutti, anche perché altre cinque Nazioni seguiranno quelle appena citate entro il 2030: Grecia, Paesi Bassi, Finlandia, Ungheria e Danimarca.
Meno buone le notizie sull'inquinamento dagli pneumatici, i quali sono stati indicati come maggiore fonte in assoluto di microplastiche, che inquinano il nostro cibo e la nostra acqua in modo insostenibile. Mercedes-Benz ha dal suo canto scelto un modo particolare di festeggiare questa ricorrenza: un viaggio in Giappone a bordo della Vision EQS concept completamente elettrica.
Altri contenuti per Il Mondo delle Auto
Contenuti più Letti