Ginetta presenterà una nuova supercar al Salone di Ginevra, ecco i primi teaser

Ginetta presenterà una nuova supercar al Salone di Ginevra, ecco i primi teaser
di

Il Salone dell'auto di Ginevra 2019, al via il prossimo 7 di marzo, sarà l'occasione per il debutto di tantissimi progetti che andranno ad arricchire e rinnovare il mondo delle quattro ruote. Quest'anno i trend principali della fiera elvetica sembrano essere l'elettrico e le supercar.

Ad arricchire la gamma di supercar che debutteranno al Salone di Ginevra ci pensa il marchio britannico Ginetta che ha appena diffuso i teaser che trovate nell'articolo. L'azienda ha, di fatto, annunciato il debutto di una sua supercar alla fiera elvetica.

Questo nuovo modello, realizzato completamente da Ginetta, sarà omologato per l'utilizzo stradale e, molto probabilmente, sara realizzato con volumi di produzione limitatissimi diventando, da subito, un oggetto da collezione.

Alla base del progetto della nuova supercar di Ginetta troveremo un telaio in carbonio ed un motore V8 aspirato, realizzato totalmente in alluminio ed in grado di garantire oltre 600 CV di potenza massima. L'aerodinamica deriverà dalle vetture da competizione.

I teaser diffusi da Ginetta anticipano alcuni dettagli del design della nuova supercar senza però rivelarne le caratteristiche complete. Tra poco più di un mese, in occasione dell'apertura del Salone di Ginevra edizione 2019, ne sapremo di più. Per ora non ci resta che dare un'occhiata ai teaser per cercare di individuare le caratteristiche del progetto.

FONTE: Motor1
Quanto è interessante?
4
Ginetta presenterà una nuova supercar al Salone di Ginevra, ecco i primi teaser