Un gigantesco cactus gli sfonda il parabrezza: miracolosamente illeso

Un gigantesco cactus gli sfonda il parabrezza: miracolosamente illeso
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Su queste pagine vi raccontiamo spesso di incidenti fuori di logica, la storia di oggi però potrebbe batterne a mani basse molte altre: il conducente di una Infiniti G35 si è ritrovato con un gigantesco cactus saguaro all’interno dell’abitacolo - e probabilmente ancora adesso sta ringraziando le alte sfere per essere sopravvissuto.

Siamo a Tucson, in Arizona, e i dettagli sull’accaduto sono purtroppo scarsi, le autorità che hanno risposto all’emergenza però si sono ritrovate davanti la scena che vedete in foto. Secondo Fox10, l’auto avrebbe cercato di superare diverse file di traffico finendo su uno spartitraffico, dove effettivamente ci sono diversi cactus e alberi - come si può vedere dalle foto.

L’uomo alla guida, sembrerebbe disabile, è stato arrestato dalle autorità, per sua fortuna però non ha riscontrato alcuna ferita dopo l’impatto - e a vedere le immagini sembra davvero un miracolo. Non sono state coinvolte neppure altre auto, diciamo dunque che è finita bene vista la dinamica generale.

L’evento potrebbe far sorridere, e ricordare uno dei classici cartoni animati di Willy il Coyote e Beep Beep, i cactus saguaro però possono essere davvero pericolosi: possono raggiungere i 12 metri di altezza e un diametro di 3 metri, mentre il loro peso può superare le 2 tonnellate.