Germania: camion si schianta in autostrada, distrutte oltre 10.000 bottiglie di birra

Germania: camion si schianta in autostrada, distrutte oltre 10.000 bottiglie di birra
di

Un semirimorchio che trasportava un carico di birra è stato coinvolto in un incidente stradale su un'Autostrada nella Germania sudoccidentale. Lo sfortunato episodio è avvenuto venerdì sera, ed ha provocato la rottura di circa 10.000 bottiglie di birra, per un valore complessivo di 13.330 Dollari.

Il camion trasportava infatti un totale di 1.280 casse di birra, e circa il 40% di esse sarebbero andate distrutte a causa dell'incidente.

Secondo quanto riportato, la Polizia della cittadina di Hirschberg ha risposto alle prime chiamate alle 19:30 locali, quando alcuni passanti hanno scoperto un semirimorchio fermo nei pressi del piccolo centro tedesco. Per fortuna, quando le autorità sono arrivate sul posto hanno potuto constatare che le vittime del sinistro erano solo le bottiglie di birra.

Secondo le prime indagini, il carico del camion non sarebbe stato fissato correttamente, il che ha portato la fuoriuscita delle casse nel momento in cui il conducente ha tentato di lasciare l'Autostrada tramite una rampa. L'incidente ha avuto delle conseguenze sulla viabilità, e circa 29 pompieri volontari hanno dovuto ripulire la strada in sei ore.

Il tratto stradale è rimasto chiuso fino alle 2:00 di notte. La Polizia ha pubblicato sul proprio account Twitter le foto dell'incidente, che mostrano il camion danneggiato e le casse di birra che fuoriuscivano dal rimorchio. Un peccato.

FONTE: The Drive
Quanto è interessante?
2