Gara clandestina fra una Tesla e una Toyota Supra: beccati per via di una storia Instagram

Gara clandestina fra una Tesla e una Toyota Supra: beccati per via di una storia Instagram
di

Le autorità canadesi hanno appena individuato i responsabili di una pericolosissima gara clandestina sulle strade pubbliche di Vancouver. Una Tesla Model 3 e una Toyota GR Supra andavano a velocità assurde, e un video pubblicato su Instagram come storia ha permesso alle forze dell'ordine di riconoscere gli automobilisti coinvolti.

La breve clip è stata condivisa sul noto social pochi giorni fa, ed è possibile notare le due veloci macchine mentre attuano sorpassi pericolosissimi e attraversano incroci a velocità da ritiro della patente. L'accelerazione è stata davvero sconsiderata, e ad un certo punto la Tesla ha persino invaso la corsia opposta a oltre 100 km/h per aggirare una Hyundai.

Nonostante tutto i due automobilisti hanno continuato ad incrementare la loro velocità portandosi a 140 km/h, e a quel punto la Tesla effettua un ulteriore sorpasso illegale per impedire agli altri utenti della strada di rallentare la sua progressione, che è culminata col raggiungimento dei 172 km/h.

Ovviamente la storia è stata immediatamente rimossa, ma qualcuno l'ha salvata prima della cancellazione e successivamente il sergente di polizia locale Mark Christensen ha pubblicato tutto su Twitter, confermando l'identificazione del conducente della Telsla. Christensen ha poi aggiunto che gli agenti locali sono al lavoro per determinare chi fosse alla guida della vettura sportiva giapponese.

Qualche ora dopo l'emittente locale CTV News ha fatto sapere che le autorità del posto sono state in grado di risalire anche all'identità del proprietario della Toyota GR Supra, ma l'investigazione è ancora alle fasi iniziali. Le forze dell'ordine devono ancora attribuire delle accuse precise ai due scellerati automobilisti.

A proposito di Supra, vogliamo avviarci a concludere menzionando due interessanti notizie sul modello Toyota. La prima concerne l'imminente arrivo della GR Supra in A91-CF Edition: le modifiche sono soprattutto estetiche, ma migliorano anche l'aerodinamica. La seconda invece riguarda la messa all'asta della famosa quanto iconica Toyota Supra di prima generazione, apparsa in Fast and Furious e guidata da Paul Walker circa vent'anni fa: la cifra supera ampiamente la soglia delle sei cifre.