Galliera e il futuro di Ferrari: "Vogliamo sorprendere il pubblico"

Galliera e il futuro di Ferrari: 'Vogliamo sorprendere il pubblico'
di

Che vi piaccia o no, Ferrari ha da tempo iniziato un nuovo percorso commerciale, come dimostra l'ultima presentata Ferrari SF90 Stradale, la prima ibrida plug-in del cavallino con una piccola autonomia elettrica. Ulteriore conferma è arrivata ora dal Senior Vice President Direzione Commerciale e Marketing Enrico Galliera.

Il manager ha detto alla rivista inglese Autocar di voler differenziare il più possibile l'offerta commerciale di Ferrari negli anni a venire - e non stiamo parlando soltanto del SUV Ferrari Purosangue previsto per il 2022, una delle vetture più attese del momento.

"Stiamo cercando di essere meno prevedibili, stiamo lavorando per disegnare i nostri prodotti del futuro" ha detto Galliera, "prendiamo ad esempio la SF90 Stradale, qualche anno fa non sarebbe mai stata nella nostra line-up, oggi invece è realtà con una tecnologia costruita da zero, ha persino inaugurato un nuovo segmento che potremmo definire ' Range Supercar'. Chiaramente non è LaFerrari, ma offre performance da Supercar ed è accessibile a un vasto pubblico di appassionati. O guardiamo alla Portofino, è una Ferrari insolita, estremamente elegante, pensata per chi ha sempre sognato un'auto del cavallino rampante pur essendo spaventato dall'alta velocità".

Galliera ha anche confermato l'uscita di cinque modelli nel corso del 2019, oltre alla F8 Tributo e alla SF90 Stradale, che ormai conosciamo bene, ne restano tre avvolte dal mistero - una delle quali dovrebbe essere una variante decappottabile della 821 Superfast. Una di queste nuove auto però sarà una totale sorpresa, come confermato da Galliera: "Ci sarà un nuovo segmento per Ferrari. Vogliamo attirare quei clienti che vogliono qualcosa di diverso. Non vogliamo crescere vendendo le 'solite auto'".

Ricordiamo che Ferrari ha piazzato 9.251 vetture nel 2018 e quest'anno vedremo quasi certamente risultati migliori - anche grazie alla SF90 Stradale. Nel 2022, con il Purosangue, ci si aspettano 15.000 unità totali all'anno: che l'invasione Ferrari abbia inizio.

FONTE: Autocar
Quanto è interessante?
1
Galliera e il futuro di Ferrari: 'Vogliamo sorprendere il pubblico'