Fresco Motors rivela la Reverie, la berlina elettrica norvegese che sfida Tesla

Fresco Motors rivela la Reverie, la berlina elettrica norvegese che sfida Tesla
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Fresco Motors è una start-up con sede in Norvegia, Paese rinomato per l'incredibile velocità nell'adozione di vetture elettriche. Nonostante ciò il Paese non dispone di produttori di auto ad alimentazione alternativa, così Fresco Motors ha deciso di rimediare.

Lo ha fatto presentando la sua prima vettura, la Reverie. Si tratta di una berlina di taglia media, che potrebbe rivaleggiare con Tesla per questa fascia di mercato. L'estetica, visibile tramite alcuni render (visibili in calce) ricorda in parte i tratti delle autovetture della casa californiana o di una Chrysler 300. Anche le dimensioni non differiscono molto da quelle di una Model 3 o di una Model S: 4.807 mm di lunghezza, 2.226 mm di larghezza e 1.401 mm di altezza, per un passo di 2.746 mm. Attualmente la vettura è solamente un progetto, difatti non ne esiste una versione in stato prototipale.

Nonostante questo, Fresco promette funzioni e performance sbalorditive: la Reverie piegherà le leggi della fisica per raggiungere i 100 km/h da ferma in soli 2 secondi e raggiungerà i 300 km/h di velocità massima (probabilmente limitata elettronicamente). Avrà a disposizione un motore a induzione a corrente alternata e un cambio automatico a quattro rapporti con sistema "overdrive" (una funzione per il risparmio energetico). Peraltro, parlando di energia, porterà in dotazione delle batterie portatili: "Non è raro, tra i proprietari di automobili con motori a combustione interna, l'avere a disposizione delle taniche. Perché mai i proprietari di auto elettriche non devono poter fare lo stesso?" La dichiarazione di Fresco in merito.

Oltre a questo non sappiamo altro e quindi, in attesa di conosce prezzi, autonomia (che dichiarano sia più che sufficiente) e data di debutto, vi invitiamo a prender visione della nuova Audi e-tron 50 quattro, che finalmente arriva sul mercato.

FONTE: electrek
Quanto è interessante?
1