Fotografi immortalano la BMW i5: sta arrivando un'ammiraglia completamente elettrica

Fotografi immortalano la BMW i5: sta arrivando un'ammiraglia completamente elettrica
INFORMAZIONI SCHEDA
di

BMW ha già più volte palesato l'intenzione di voler espandere la propria gamma di veicoli completamente elettrici, e dopo la presentazione dell'interessantissima BMW i4 vuole immettere sul mercato un'altra berlina premium.

Quelli visibili nella galleria di immagini in fondo alla pagina, scattate dai fotografi di Motor1.com, sono infatti dei prototipi camuffati della imminente BMW i5. Per il momento non siamo sicuri della nomenclatura che la casa di Monaco di Baviera sceglierà per il modello, ma è difficile che si possa virare su una soluzione differente da quella appena menzionata.

A ogni modo le foto evidenziano una vettura molto allungata, con una linea del tetto fluida e fiancate piuttosto scolpite. La coda sembra assumere forme tradizionali, ma sotto il camuffamento potrebbero nascondersi fari a LED che attraversano l'auto in tutta la sua larghezza.

Purtroppo non abbiamo materiali inerente l'abitacolo, ma supponiamo che da questo punto di vista il balzo in avanti possa essere notevole. Il nuovo sistema iDrive includerà numerosi ed ampi display con un sistema di infotainment rapido e dall'interfaccia moderna.

Con ampia probabilità la nuova i5 verrà affiancata dalla tradizionale Serie 5, quindi i clienti della casa tedesca avranno un'ampia scelta di motorizzazioni sulle quali fiondarsi: benzina, plug-in hybrid e BEV sono praticamente certe, ma quasi sicuramente ci sarà anche il diesel.

A proposito di modelli BMW ad emissioni zero non possiamo non rimandarvi alla nostra esperienza a bordo della nuova iX3: un SUV elettrico tecnologico ma fedele alla tradizione. Restando in BMW pare farsi interessante anche la proposta a due ruote: il brand ha recentemente rivelato uno scooter avveniristico con tanta autonomia.

BMWBMWBMWBMWBMWBMWBMWBMWBMWBMWBMWBMWBMWBMWBMWBMWBMWBMWBMWBMWBMWBMWBMW