Fotografata una Tesla Model 3 con guida a destra: arrivo in UK e non solo

Fotografata una Tesla Model 3 con guida a destra: arrivo in UK e non solo
di

Le auto Tesla sono ormai famose in tutto il mondo, non tutti i mercati possono però godere delle auto di Elon Musk, dell'acclamata Model 3 ad esempio non sono mai usciti modelli con guida a destra. Beh molto presto le cose potrebbero cambiare.

L'espansione di Tesla procede molto più a rilento rispetto al progresso tecnologico della compagnia, che già permette la guida remota con Autopilot Summon ad esempio, a piccoli passi però le sue vetture elettriche stanno pian piano raggiungendo l'intero globo. Un utente di Reddit, Mr_Salty_Peanuts, ha pubblicato sulla nota piattaforma una Model 3 con sterzo posizionato a destra, segno che probabilmente lo sbarco nei Paesi con guida "al contrario" è più che mai imminente.

Una notizia che riguarda soprattutto il Regno Unito, l'Australia, Hong Kong, il Giappone, l'India, l'Irlanda, la Nuova Zelanda, Singapore e il Sud Africa, per un bacino d'utenza pressoché sterminato. Presto dunque la Model 3 potrebbe rafforzare la sua presenza in Europa, dov'è già l'auto elettrica più venduta nel mese di febbraio 2019 secondo i dati di JATO Dynamics, sbarcando nel Regno Unito. A confermarlo è stato, neanche a dirlo, Elon Musk su Twitter rispondendo a un utente. Alla domanda: "Hey Elon, avremo presto la Model 3 anche nel Regno Unito?" l'imprenditore ha risposto "Forse a giugno, sicuramente entro la fine dell'estate".

FONTE: TheDrive
Quanto è interessante?
1