Le foto ufficiali della nuova Ford Puma, il crossover compatto in arrivo nel 2020

Le foto ufficiali della nuova Ford Puma, il crossover compatto in arrivo nel 2020
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Se il nome Ford Puma vi fa tornare indietro agli anni '90 e lo associate alla piccola simpatica sportiva della casa americana, è ora di smetterla di fare i nostalgici e andare incontro al futuro, visto che il marchio sta per tornare, ma ora è tutta un'altra storia.

Come già svelato in passato infatti, la nuova Ford Puma sarà un crossover compatto, con molte similitudini alla Fiesta, tanto che chiunque abbia familiarità con la vettura, si troverà con tutta probabilità a suo agio anche all'interno della Puma, che avrà però una seduta più alta e qualche differenza stilistica qua e là. Anch'essa sarà disponibile in versione Titanium o ST, con quest'ultima che avrà un look un minimo più sportivo.

Per quanto riguarda gli interni sono piuttosto spaziosi, visto che si parla di 456 litri totali di carico con il doppiofondo del cofano rimosso, ma i sedili posteriori ancora in posizione. La sezione rettangolare all'interno del baule offre infatti nuova capacità di carico ed è dotata anche di un piccolo buco per facilitarne la pulizia.

L'aspetto tecnologico è stato molto curato, e Puma dispone così di active cruise control, freni d'emergenza automatici, rilevamento dei pedoni, assistente di corsia, telecamera posteriore a 180 gradi e chi più ne ha più ne metta. È dotata inoltre di touchscreen centrale da 12.3 pollici, collegabile ad Android Auto e Apple CarPlay.

Il motore è un 3 cilindri 1.0 EcoBoost agganciato a un sistema ibrido da 48 volt, ed è dotato di sistema start & stop. La potenza sviluppata è di 123 cavalli o 153, a seconda del modello. Dovrebbe essere in arrivo anche un'opzione diesel, ma anch'essa sarà disponibile esclusivamente a trazione anteriore. Maggiori novità sul prezzo saranno inoltre rivelate più avanti. La nuova Ford Puma si è mostrata in un nuovo video infine, che trovate sul nostro sito. Che ne pensate?

FONTE: Motor1
Quanto è interessante?
1
Ford PumaFord PumaFord PumaFord PumaFord PumaFord PumaFord PumaFord PumaFord PumaFord PumaFord PumaFord Puma