Le foto ufficiali della De Tomaso P72, opera d'arte su quattro ruote

Le foto ufficiali della De Tomaso P72, opera d'arte su quattro ruote
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Un'automobile può risultare passionale, sfoggiando un profilo sinuoso e intenso? A guardare la nuova De Tomaso P72 sembra proprio di si, una sportiva dalle curve iconiche e dalla profonda eleganza.

Dopo mesi di clip e teaser che hanno stuzzicato la fantasia dei fan, finalmente la casa automobilistica italo-argentina De Tomaso, da sempre circondata da un'aura mitica ma anche avvolta da innumerevoli problemi, ha svelato la sua ultima opera d'arte. Basata sul telaio della Apollo Intensa Emozione, la P72 potrebbe essere per De Tomaso la vettura della rinascita definitiva, costruita su una monoscocca in fibra di carbonio e fornita di cambio rigorosamente manuale, per la gioia degli appassionati più tradizionalisti.

Di questo capolavoro di design e potenza saranno costruite soltanto 72 unità (ancor meno dunque della nuova Lotus Evija) - e siamo pronti a scommettere che i collezionisti più facoltosi faranno a gara per averne una. Certo il prezzo non è per tutte le tasche, com'è facile immaginare: bisogna infatti sborsare circa 750.000 euro per parcheggiarne una nel proprio garage. Il motore potrebbe essere un Cobra V8, non abbiamo però informazioni ufficiali in merito, meglio aspettare. Di certo abbiamo il design finale e le incredibili fotografie degli interni, quanto basta per restare qualche minuto a bocca completamente aperta.

FONTE: TheDrive
Quanto è interessante?
1
De Tomaso P72De Tomaso P72De Tomaso P72De Tomaso P72De Tomaso P72De Tomaso P72De Tomaso P72De Tomaso P72De Tomaso P72De Tomaso P72De Tomaso P72De Tomaso P72De Tomaso P72De Tomaso P72De Tomaso P72De Tomaso P72De Tomaso P72De Tomaso P72