Foto spia mostrano il prototipo della Porsche Taycan Cross Turismo

Foto spia mostrano il prototipo della Porsche Taycan Cross Turismo
di

Al Motor Show di Ginevra di quest'anno, Porsche ha mostrato al pubblico un nuovo concept della Mission E, progetto risalente al 2015, chiamato ora Mission E Cross Turismo, che inizialmente era sembrato una versione rimodernata della Panamera Sport Turismo.

All'epoca la casa automobilistica tedesca confermò l'entrata in produzione del progetto Cross Turismo, anche se le tempistiche non erano molto chiare. Ora sono emerse in rete alcune nuove foto spia di un prototipo dell'auto, che stanno ad indicare come la "production version" sia già stata ultimata.

Il prototipo ritratto nelle immagini non risulta futuristico quanto il concept mostrato al Motor Show, anche se alcuni dettagli di quest'ultimo probabilmente erano destinati a non diventare mai realtà. Anche l'assetto sembra diverso dal concept: nel prototipo è più basso rispetto a quello evidenziato al Motor Show, segno di come Porsche abbia intenzione di posizionare la Cross Turismo tra le station wagon convenzionali.

Al momento non è ancora chiaro se verrà venduta come una Cross Turismo o una Sport Turismo, ma ciò che è certo è che la motorizzazione sarà elettrica, con due motori capaci di sprigionare 600 cavalli di potenza lavorando in sinergia e di raggiungere la velocità di 100 km/h in 3.5 secondi.

L'autonomia probabilmente sarà inferiore ai 500 km, anche se il sistema di ricarica da 800 volt dovrebbe permettere di percorrere 400 km con soli 15 minuti di ricarica.

Quanto è interessante?
3

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

Foto spia mostrano il prototipo della Porsche Taycan Cross Turismo