Foto spia di un'insolita Bugatti Chiron: nuova versione in arrivo?

Foto spia di un'insolita Bugatti Chiron: nuova versione in arrivo?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Una nuova variante di Chiron è stata pizzicata dai car spotter, l'identità della vettura è però avvolta nel mistero. La strategia di Bugatti negli ultimi anni è quella di offrire alla clientela un vasto numero di interpretazioni della propria hypercar: dagli allestimenti speciali a vere e proprie one-off.

Il frontale della Chiron misteriosa è simile a quello della Chiron Super Sport 300+, vettura da 1.578 CV prodotta in soli 29 esemplari. Le prese d'aria anteriori sono di generose dimensioni e presentano un inedito design con forme decise e definite. La serie di fori posta accanto al cofano anteriore è presa in prestito direttamente dalla Super Sport 300+. Il posteriore è di chiara derivazione Pur Sport, la variante più corsaiola dell'hypercar, con i due enormi terminali tondeggianti incorporati da un grosso diffusore.

La presenza del tetto ci fa escludere che si tratti della futura Chiron Roadster, esemplare unico al centro di molte indiscrezioni, così come l'assenza di uno spoiler fisso non lascia dubbi sulla minore sportività rispetto alla Pur Sport. Un'ipotesi plausibile è quella di una versione "ammorbidita" della Pur Sport, una serie limitata che proseguirebbe la leggendaria storia del W16 da 8 litri. Propulsore capace di erogare sulla Pur Sport 1500 CV di potenza massima a 6900 giri al minuto e 1600 Nm di coppia. (Foto cover: Motor1.com)

FONTE: Es. Motor1.com
Quanto è interessante?
2