Le foto "rubate" della plancia della nuova Volkswagen ID.3

Le foto 'rubate' della plancia della nuova Volkswagen ID.3
di

In queste ore sono trapelate online diverse foto rubate della Volkswagen ID.3, la elettrica del brand di Wolfsburg. VW ora ha pubblicato in errore un video che ci mostra in modo approfondito la tecnologia di bordo, ne viene fuori una plancia dal design minimal e moderno — ma che agli appassionati di auto forse potrebbe sembrare già visto.

Il video è stato prontamente rimosso, ma ormai il danno era fatto: alcuni utenti sono riusciti a catturare diversi screen estremamente rivelatori. In attesa del Frankfurt Motor Show di September abbiamo già un'idea piuttosto chiara di come saranno fatti gli interni della Volkswagen ID.3.

Volkswagen ha deciso di spacchettare le informazioni di guida in tre riquadri distinti: uno è dedicato alle tecnologie di assistenza di guida, dove il guidatore trova gli indicatori relativi al cruise-line control e al lane assist system. In quello centrale troviamo invece il tachimetro digitale, mentre l'ultimo è per il navigatore.

Si tratta della stessa identica soluzione applicata sulla el-Bor, la concept elettrica di Seat ( brand sempre sotto l'ombrello del gruppo Volkswagen) mostrata al Geneva Motor Show.

Anche lo schermo dell'infotainment è diviso in più pannelli: il più grande ospita una versione più estesa del navigatore, mentre negli altri tre troviamo i comandi per la musica, il telefono e le impostazioni audio.

Quattro pulsanti fisici permettono poi di passare agilmente ai comandi relativi alla modalità di guida, al climatizzatore, alle tecnologie di assistenza alla guida, e al menù generale.

Dalle schermate del video catturate apprendiamo anche che una delle feature di punta della Volkswagen ID.3 è il Natural Voice Control: ad esempio, basterà dire "Hello ID, ho freddo", e la macchina aumenterà la temperatura automaticamente.

Volkswagen ID.3Volkswagen ID.3Volkswagen ID.3Volkswagen ID.3Volkswagen ID.3Volkswagen ID.3