La prima foto rubata della nuova Ferrari ibrida: si chiamerà SF90 Stradale?

La prima foto rubata della nuova Ferrari ibrida: si chiamerà SF90 Stradale?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

[UPDATE: ufficiale la Ferrari ibrida SF90 Stradale!] Il pubblico potrà vederla solo il 31 maggio, oggi 29 invece la stampa avrà già accesso alla nuova Ferrari ibrida, della quale ora conosciamo - forse - il nome: potrebbe essere SF90 Stradale, in omaggio alla monoposto di Formula 1 2019.

A poche ore dalla prestazione, dunque, pensavate di non trovare alcuna immagine “trafugata”? Come vedete in alto, ecco quella che dovrebbe essere - e perdonate la bassa risoluzione ma è ancora presto per avere altro - la nuova SF90 Stradale, un mostro di potenza che dovrebbe offrire ai suoi clienti quasi 1.000 CV di potenza, con un’accelerazione 0-100 km/h possibile in 2 secondi netti - se la batte insomma con l’assurda Tesla Roadster di nuova generazione, che fa lo 0-100 in 1.9 secondi.

Secondo le indiscrezioni delle ultime settimane, l’auto dovrebbe montare un classico motore V8 TwinTurbo da 3.9 litri, accompagnato da ben tre motori elettrici; un armamentario capace di toccare i 200 km/h in appena 6 secondi, una sorta di razzo su quattro ruote. Certo gli appassionati noteranno una certa somiglianza con la recente F8 Tributo e con la 488, vetture con cui sicuramente condivide diverse linee... evidentemente Ferrari ha preferito battere una strada conosciuta e puntare tutto sulla tecnologia interna, senza rivoluzionare il design. Siete d’accordo con questa strategia?