Le foto del prototipo della Aston Martin DB5 continuation, la replica dell'auto di 007

Le foto del prototipo della Aston Martin DB5 continuation, la replica dell'auto di 007
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Aston Martin DB5 continuation, l'azienda ha iniziato a produrre la replica perfetta in tutto e per tutto (perfino nei gadget) dell'auto usata da James Bond nel film Goldfinger. Abbiamo le foto del primo prototipo di questa macchina estremamente esclusiva.

Sono proprio i gadget ad alzare il livello della sfida per i tecnici di Aston Martin. "La più grande sfida è stata quella di ricreare i gadget, trasferendoli dal mondo del film in un prodotto da consegnare ai clienti", ha spiegato Chris Corbould, esperto di effetti speciali. "Ad esempio (nei film) possiamo utilizzare quattro diversi modelli della macchina in modo da poter avere spazio per quattro diversi gadget. Questo lusso non ce lo possiamo prendere con queste DB5, tutti i gadget devono funzionare su una sola macchina per tutto il tempo".

La DB5 continuation è prodotta negli stabilimenti di Newport Pagnell, la stessa area dove era stata costruita anche la storica auto originale.

La macchina è una replica di quella guidata da James Bond in Goldfinger, il film che ha lanciato la collaborazione tra l'Agente al servizio di sua Maestà e Aston Martin, come spiegavamo nel nostro speciale sulle auto di 007.

La macchina include tutti i gadget visti nel film: gas fumogeno, targa rotante, telefono retrò nell'abitacolo, radar (simulato), repliche delle mitragliette... c'è davvero tutto.

La DB5 continuation è stata annunciata nel 2018, e sarà venduta ad un prezzo di 3,9 milioni di dollari.

FONTE: Motor 1
Quanto è interessante?
2
Aston MartinAston MartinAston MartinAston MartinAston MartinAston Martin