Prima foto di una nuova, misteriosa auto Hyundai in arrivo a settembre

Prima foto di una nuova, misteriosa auto Hyundai in arrivo a settembre
di

Hyundai vuole lasciare un segno forte sul prossimo Salone di Francoforte di settembre, dove presenterà una nuova auto della quale abbiamo soltanto una misteriosa immagine teaser.

Il brand sudcoreano ha accompagnato la foto con un semplice "Go big", che possiamo tradurre come "In grande", claim che alza ulteriormente le aspettative del pubblico. Ma cos'altro sappiamo? Di ufficiale poco o nulla, quasi certamente però sarà una vettura inclusa nella line-up europea di Hyundai, dunque l'avremo anche in Italia.

A proposito del segmento, due le opzioni più quotate: una hatchback oppure un nuovo crossover, con quest'ultimo certamente più quotato a vedere l'immagine. Qualora si trattasse di una vettura più compatta, potrebbe andare ad arricchire la fascia già rappresentata dalla Kona, oppure riprendere le linee della Hyundai Venue, che effettivamente non è prevista sul mercato europeo.

Mistero anche sulle alimentazioni: che Hyundai punti tutto sull'elettrico? Ostacolandosi però da sola, vista la presenza nei listini italiani della Kona Electric, modello discretamente venduto nel nostro Paese? Staremo a vedere, di certo il mercato parla chiaro: i modelli più venduti, al momento, sono SUV e crossover, dunque non stupirebbe vedere una nuova variante sul tema - del resto anche Ford è stata capace di trasformare il suo storico coupé Puma in un crossover compatto! E se invece quel "Go big" si riferisse a un SUV full size, magari da 7 posti? Un'auto sicuramente difficile da piazzare sul mercato ma tutto può essere.

Prima foto di una nuova, misteriosa auto Hyundai in arrivo a settembre