Formula E Santiago del Cile 2019: la classifica aggiornata e la terza tappa

Formula E Santiago del Cile 2019: la classifica aggiornata e la terza tappa
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Sabato 26 gennaio si è tenuta la terza tappa del campionato di Formula E. Come sempre, molti i piloti che non sono arrivati fino al traguardo per via dei contatti con gli altri veicoli. Ecco l'ordine di arrivo della terza tappa di Formula E a Santiago del Cile 2019.

Sam Bird porta a casa la vittoria, arrivando a totalizzare 43 punti. Segue il pilota Jerome D'Ambrosio con 41 punti, terzo Antonio Felix da Cosa con 28 punti, li stessi totalizzati da Jean-Eric Vergne e Robin Frijns.

Classifica costruttori: a dominare la classifica parziale è l'Envision Virgin Racing, 71 punti, ben 12 di distacco dal Mahindra Racing che ne ha 59. Terzo DS Techeetah con 47 punti, segue BMW i Andretti Formula E e Audi Sport ABT Schaeffler, rispettivamente con 46 e 30 punti.

A Santiago il podio viene occupato anche da Pascal Wehrlein e dal terzo arrivato, Sims del team BMW i Andretti.

Sam Bird corre con la Spark-Audi e-tron FE05 dell'Envision Virgin Racing, e aveva già dato prova del suo talento sollevando la coppa dell'E-Prix di Roma del 2018.

Il prossimo appuntamento è fissato per il 16 febbraio, quando i piloti di Formula E si sfideranno nel circuito di Città del Messico. Salvo sorprese, come sempre la gara sarà proposta in differita da Italia 1, mentre il sito Sportmediaset.it trasmetterà la gara in streaming in diretta.