La Formula E sarà esclusiva Mediaset per le prossime cinque stagioni

La Formula E sarà esclusiva Mediaset per le prossime cinque stagioni
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Mediaset ha annunciato l'estensione dell'accordo con il circus della Formula E per la trasmissione in esclusiva italiana del campionato per i prossimi cinque anni.

Grazie all'accordo quinquennale siglato con Formula E Holdings, il Biscione trasmetterà il campionato ABB FIA Formula E, che vede come protagoniste le monoposto elettriche sulle reti in chiaro e in HD.

La scelta di continuare a puntare sulla Formula E è dettata non solo dall'esigenza di offrire un prodotto competitivo per investitori e abbonati, ma anche dall'ottimo riscontro registrato nelle scorse stagioni.

"Sulla scia del successo della stagione appena conclusa - l’E-Prix di Roma del 14 aprile scorso ha registrato su Italia1 il 9,6 % di share con 1,2 milioni di telespettatori - Mediaset ha deciso di confermare la competizione nella propria offerta sportiva in chiaro e senza abbonamento, estendendola fino al 2023" si legge nella breve nota diffusa attraverso il sito ufficiale del gruppo milanese.

Per gli appassionati si tratta senza dubbio di una bellissima notizia, soprattutto alla luce del successo riportato dal gran premio di Roma, che ha avvicinato molti utenti a questo nuovo sport.