Formula E: il coronavirus fa saltare il E Prix di Roma

Formula E: il coronavirus fa saltare il E Prix di Roma
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Per ovvie ragioni di sicurezza, il coronavirus sta facendo saltare tutti i grandi eventi a livello mondiale. Abbiamo visto come l'epidemia abbia portato ad annullare il Salone di Ginevra che si sarebbe dovuto tenere in questi giorni, oltre che la tappa inaugurale del MotoGP. Ora è il turno della Formula-E: salta la tappa di Roma.

L'E-Prix di Roma non si farà, l'attesa tappa italiana del campionato di Formula E salta a causa delle paure legate alla diffusione del coronavirus, che vede proprio nell'Italia il Paese più colpito a livello europeo.

Una notizia che è tutto fuorché un fulmine a ciel sereno: che si sarebbe arrivati ad una cancellazione della tappa era più che ovvio, a maggior ragione alla luce degli altri eventi di prima importanza già fatti fuori dal virus (qua trovate tutti i più importanti del nostro settore).

Finisce così? Niente E-Prix per l'Italia nel 2020? Chissà, le intenzioni per il momento sono quelle di cercare di salvare l'evento, rinviandolo più avanti. Dai comunicati divulgati in queste ore, apprendiamo che FIA, Formula E, Città metropolitana di Roma e ACI stanno lavorando alacremente per trovare una data che possa soddisfare le esigenze di tutti.

L'E-Prix di Roma era in programma per il 4 aprile al circuito EUR. I preordini dei biglietti erano stati aperti già lo scorso novembre.

Così ABB Formula E sulla pagina dell'evento Facebook:

"A seguito dell'attuale emergenza sanitaria in Italia e in base alle disposizioni stabilite nell'ultimo Decreto Ministeriale relativo alle misure per contrastare il COVID-19 - che interessano tutti i grandi eventi sportivi previsti in questo periodo - non sarà possibile organizzare il Rome E-Prix del 4 aprile 2020.La Formula E, in accordo con le autorità competenti di Roma Capitale e in collaborazione con la FIA e l'Automobile Club d'Italia (ACI), lavorerà a stretto contatto con i partner del campionato e le parti interessate al fine di valutare e rivedere opzioni alternative per rinviare il Rome E-Prix a una data successiva, una volta che le restrizioni saranno revocate."