Formula 1: svelata l'Alfa Romeo Racing C38, foto e dettagli

Formula 1: svelata l'Alfa Romeo Racing C38, foto e dettagli
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Alfa Romeo Racing ha presentato la sua nuova monoposto, la C38 con cui correrà durante la prossima stagione di Formula 1. Le foto e i dettagli della vettura.

Partiamo dall'aspetto tecnico: nuovo sistema di raffreddamento per l'impianto frenante, mentre entrambe le ali, anteriore e posteriore, sono state allargate e alzate ulteriormente, in linea con quanto fatto dagli altri team per rispettare i nuovi regolamenti in vigore dalla stagione di F1 2019. Aumenta il peso rispetto alla C37, si passa dai 733Kg visti nella monoposto che ha corso nel 2018, ai 740Kg della C38. Va poi ricordato che il peso del pilota deve essere obbligatoriamente di 80Kg (inclusa l'attrezzatura), se è sotto bisogna compensare con dei pesi.

A spingere la monoposto il powertrain ibrido Ferrari, che troviamo ovviamente anche sulla SF90: un connubio tra l'1.6 V6 a singolo turbocompressore e il motore da 120kW alla base dell'ERS.

La nuova livrea: il caratteristico rosso del Team rosicchia spazio al bianco, acquisendo ulteriore preponderanza. Il team rende chiara e forte la sua identità: il logo del Biscione svetta notevolmente, e compaiono i nomi di Giulia e Stelvio, i due modelli di punta del parco auto di Alfa Romeo.

E mentre anche Alfa Romeo Racing svela le sue carte, ha fatto invece discutere il caso giuridico sollevato dal Codacons nei confronti della "cugina" Ferrari SF90, accusata di promuovere le sigarette di Philip Morris.

Quanto è interessante?
6
Formula 1Formula 1Formula 1