Formula 1: rivelata la stupenda nuova Mercedes W10 EQ-Power+

Formula 1: rivelata la stupenda nuova Mercedes W10 EQ-Power+
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La monoposto su cui sfrecceranno Lewis Hamilton e Valtteri Bottas è un connubio di potenza, tecnica ed eleganza. Il team Mercedes ha svelato la nuova W10 EQ-Power+.

Anche per Mercedes buona parte dei cambiamenti sotto il profilo tecnico sono imposti dal nuovo regolamento introdotto a partire dal campionato del 2019: le ali sono state allargate di circa il 10%, ma sono sprovviste questa volta di uppe flap e slot. Ala anteriore senza deviatori di flusso, come impongono le nuove regole.

Mercedes festeggia 10 anni dal ritorno in pista, e pure la livrea ha subito un restyling per celebrare il traguardo: le bande verde-acqua sono accentuate, complice lo schiarimento della tonalità grigia predominante. Il risultato è elegante, e decisamente azzeccato. La W10 sicuramente è una delle monoposto dal punto di vista meramente visivo più sontuose tra quelle presentate in vista del nuovo campionato.

Ieri è stato anche il turno della nuova Red Bull Racing, mentre nei giorni precedenti anche i team Toro Rosso, Haas e Williams hanno rivelato le nuove monoposto con cui gareggeranno nel 2019.

La nuova W10 è stata provata su pista da Valtteri Bottas, in galleria una selezione di foto dei bozzetti e delle performance della nuova monoposto del team Mercedes. Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

Formula 1Formula 1Formula 1Formula 1Formula 1Formula 1