Formula 1, previsti prezzi esagerati per GP di Las Vegas: fino a 100mila Dollari

Formula 1, previsti prezzi esagerati per GP di Las Vegas: fino a 100mila Dollari
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Come ben sappiamo, durante il Campionato del Mondo 2023 di Formula 1 assisteremo alla gara di Las Vegas, divenuto ufficialmente il terzo circuito negli Stati Uniti. Tra le critiche degli appassionati per il layout del tracciato, ora emergeranno sicuramente lamentele per i prezzi esorbitanti dei biglietti.

La Strip della “Capitale mondiale dell’Intrattenimento” sarà la strada protagonista nel novembre del 2023 e, come già qualcuno potrà immaginare, gli hotel e casinò che costeggiano il tratto stradale vogliono capitalizzare questo evento. Secondo quanto riportato da Adam Stern di Sports Business Journal, infatti, MGM Resorts starebbe pianificando di acquistare biglietti per l'evento per un valore di 25 milioni di dollari, cosicché i fan possano seguire la gara accedendo a pacchetti evento + alloggio a cifre esagerate.

Ad esempio, si parla di stanze che potrebbero costare in totale fino a 100.000 Dollari secondo il primo report preliminare. Questi pacchetti VIP potrebbero diventare i più popolari dell’evento, specie per chi arriverà da altre parti degli Stati Uniti e magari vorrà passare un po’ di tempo in assoluta tranquillità nella zona. Ricordiamo poi che a Miami i pacchetti VIP offerti da alcuni hotel di South Beach potevano costare fino a 120.000 Dollari; pertanto, tali cifre non sono nemmeno una grande novità per gli appassionati d’oltreoceano.

Il problema è ovviamente agli occhi del fan medio del motorsport, dato che cifre così elevate renderanno la Formula 1 ancora meno accessibile, un vero e proprio sogno per chi risiede nel Nevada e non vive in una situazione economica così agiata.

Guardando al futuro, ecco le nuove regole delle power unit per il 2026.

Quanto è interessante?
3