Formula 1: la Mercedes festeggia il quinto titolo consecutivo

Formula 1: la Mercedes festeggia il quinto titolo consecutivo
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Festeggiamenti in casa Mercedes, che ha festeggiato il quinto titolo consecutivo in Formula 1 presso lo stabilimento di Brixworth e Brackley insieme a piloti e staff. Una festa a cui hanno partecipato anche gli oltre 1100 dipendenti che hanno contribuito a raggiungere questo importante traguardo.

Tra i festeggiati più attesi ovviamente Lewis Hamilton, il pilota inglese che ha vinto la battaglia contro Sebastian Vettel della Ferrari. Presente anche Valtteri Bottas, e la squadra al completo.

Per Hamilton si tratta del quarto titolo in cinque anni. Grandi complementi da parte sua a tutti i presenti. Presente anche la vettura della stagione, la Mercedes W09, etichettata dallo stesso come la vettura che l'ha fatto divertire di più nonostante le soddisfazioni che gli hanno regalato la W05 e la W06, che gli hanno permesso di raggiungere più pole position e vittorie.

La scelta delle due fabbriche non è casuale, in quanto si tratta di due stabilimenti in cui Mercedes mette a punto le componenti principali delle vetture monoposto che corrono sui circuiti di tutto il mondo, ma anche dove vengono sviluppate le power unit. Nella fabbrica di Brackley si lavora invece 24 ore a settimana tranne Natale e le due settimane estive. La sfida per Mercedes è di ripetere gli stessi risultati anche il prossimo anno.

Formula 1Formula 1Formula 1Formula 1Formula 1Formula 1Formula 1Formula 1Formula 1Formula 1Formula 1Formula 1Formula 1Formula 1Formula 1