Formula 1, Las Vegas vuole il GP nella Strip "a vita": area già bloccata per l'evento

Formula 1, Las Vegas vuole il GP nella Strip 'a vita': area già bloccata per l'evento
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Se da una parte lo scossone causato dalla rimozione di Ben Sulayem dalla carica di presidente della FIA sta sorprendendo amanti delle F1 e investitori, dall’altra c’è chi cerca stabilità nella definizione del futuro del Campionato. A quanto pare, infatti, a Las Vegas vogliono blindare il GP nella Strip “a vita”.

Il ritorno del Gran Premio di Las Vegas confermato nel 2022 non sarà una occasione speciale per il periodo 2023-2025: la Commissione della Contea di Clark sembra intenzionata a riconoscere il Gran Premio come evento annuale per i prossimi dieci anni, che porterebbe oltre un miliardo di dollari alla regione. Proprio in quest’ottica, alla Commissione è stato proposto – e poi votato con successo all’unanimità – di determinare fino al 2032 le chiusure delle aree della Strip interessate.

Lo stesso commissario James Gibson ha dichiarato: “Abbiamo un contratto triennale con la Formula 1, ma prevediamo una partnership a vita. Questo [accordo] aprirà la strada per organizzare il GP per almeno 10 anni. E poi sono sicuro che chi ci succederà vedrà il valore di ciò che abbiamo generato e continuerà a farlo per sempre”.

Terry Miller, il responsabile del progetto del GP di Las Vegas, ha poi aggiunto che tutti i lavoratori, venditori e l’intera comunità sono felici di questa nuova chance data alla famosa città del Nevada. Proprio in questo periodo, del resto, è in corso la costruzione dell’edificio che ospiterà box e paddock, in vista del GP del 18 novembre 2023 che, ricordiamo, si terrà in notturna.