Formula 1: la Ferrari si sta già concentrando sul Mondiale 2020?

Formula 1: la Ferrari si sta già concentrando sul Mondiale 2020?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Con cinque doppiette nelle prime cinque gare per la Mercedes, e con risultati piuttosto altalenanti e deludenti per quanto riguarda la Ferrari, il sogno del Cavallino Rampante di riportare a Maranello quel titolo mondiale che manca dal 2007 quando fu Kimi Raikkonen a trionfare, potrebbe essere già tramontato.

Logico che la stagione è ancora lunga, ma anche il Gran Premio di Monaco, che si correrà domenica nel segno di Niki Lauda, dopo la scomparsa del campione austriaco, non sta dando indicazioni positive in tal senso, con le due Rosse costrette ancora ad inseguire le Frecce d'Argento.

Il problema principale della SF90 sembrano essere le gomme, come dichiarato anche dal Team Principal, Mattia Binotto, che ha parlato ai microfoni di Sky della situazione relativa agli pneumatici, comparando il fatto che l'anno scorso la monoposto scaldava troppo le gomme, mentre quest'anno si è presentato il problema inverso, e non si riesce a mandare in temperatura gli pneumatici Pirelli.

Sono previste migliorie nelle prossime gare dunque sul carico aerodinamico e le sospensioni, per riuscire ad arginare il problema, ma la sensazione è che la squadra possa cedere alla tentazione di archiviare questa stagione iniziata malissimo, per concentrarsi già sul prossimo Mondiale di Formula Uno.

Sono da interpretare in questo senso infatti le dichiarazioni dello stesso Binotto, che ha detto che il lavoro che sarà svolto per migliorare la SF90 sarà utile anche per la monoposto del 2020, il cui progetto sarebbe addirittura partito già da qualche tempo.

La Ferrari insomma sta giocando d'anticipo. Sarà la strategia giusta per tornare a vincere?

Quanto è interessante?
2