Formula 1: la Ferrari cambia pelle, ecco la nuova livrea della rossa più famosa al mondo

Formula 1: la Ferrari cambia pelle, ecco la nuova livrea della rossa più famosa al mondo
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Cambio di pelle per la Ferrari in Formula 1. Nel corso del Gran Premio del Giappone, in programma a Suzuka domenica 7 Ottobre alle 7:10 italiane, sulla rossa debutteranno delle piccole ma significative modifiche estetiche.

Come vi mostriamo nella galleria presente in calce, l'iconico colore rosso resta immutato, ma da questa settimana debuttano i nuovi loghi bianchi che fanno riferimento al nuovo progetto "Mission Winnow" di Phillip Morris International.

I loghi sono stati aggiunti alla copertura del motore, l'ala posteriore, le fiancate laterali, il musetto, gli specchi e persino sulle divise dei piloti Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen.

La scelta di puntare sul nuovo marchio di Phillip Morris è da imputare al fatto che in Formula 1 non è consentita la sponsorizzazione di prodotti legati alla vendita di tabacco. Autosport riferisce che Morris, dal momento che sta puntando su nuove tecnologie senza fumo e tabacco, ha deciso di estendere la sponsorizzazione con la Ferrari fino al 2021.

La novità è stata accolta con favore da Maurizio Arrivabene, il team principal di Ferrari che in passato ha lavorato proprio in Phillip Morris.

Mission Winnow è il nome della pratica di vagliatura del grano, da cui proviene la dicitura "separare il grano dalla paglia". Il Vice President per gli eventi globali di Phillip Morris, Riccardo Parino, ha sottolineato come la nuova iniziativa non sia legata "a nessun prodotto collegato al tabacco".

Formula 1Formula 1Formula 1Formula 1Formula 1Formula 1Formula 1Formula 1