Formula 1: dal 2020 un Gran Prix anche in VIetnam ad Hanoi.

di

La Formula 1 è pronta ad approdare anche in Vietnam. Il circus infatti ha annunciato che a partire dal 2020 il calendario vedrà l'aggiunta del Gran Prix di Hanoi.

La notizia è stata confermata dal promoter di Hanoi Vingroup, che ha firmato un accordo pluriennale che prevede l'arrivo del circus della Formula 1 nella capitale della nazione. Le autorità della città hanno lavorato insieme alla Formula 1 sullo sviluppo di un circuito da 5.565 chilometri, ed hanno promesso un'esperienza di guida entusiasmante per piloti e fan.

Chase Carey, Chairman e Chief Executive di Formula 1 si è detto "lieto di annunciare che Hanoi ospiterà un Gran Premio di Formula 1. Siamo entusiasti di essere qui, in una delle città più eccitanti del mondo, con una storia così ricca ed un futuro incredibile davanti a se. Questa è la formula perfetta per le gare e non vedo l'ora che diventi uno dei punti cardine del calendario della F1".

Il circuito cittadini trarrà ispirazione da piste iconiche come Nurburgring, Monaco, Suzuka e Sepang. La costruzione vera e propria ancora non è cominciata, ma la Formula 1 ha già diffuso un video che offre una panoramica su dove correranno le monoposto più popolari al mondo.

Quanto è interessante?
2

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!