Finalmente la Formula 1 arriva a Miami? Accordo con l'Hard Rock Stadium

Finalmente la Formula 1 arriva a Miami? Accordo con l'Hard Rock Stadium
di

Di una tappa a Miami del Grand Prix si parla da diverso tempo, con rumor e incontri che ad aprile di quest'anno finirono nel nulla. Nel senso che una smentita ufficiale ci aveva portato a pensare che la partita fosse ormai chiusa. Ora, a sorpresa, emerge la notizia di un accordo tra la Formula 1 e il Miami Dolphin Stadium (ora Hard Rock Stadium).

I primi a dare la notizia sono stati i reporter del Miami Herald: il quotidiano ieri riportava che la Formula 1 e l'organizzazione che possiede l'Hard Rock Stadium avevano finalmente chiuso un accordo preliminare, con una tappa del Gran Prix che si sarebbe dovuta tenere a maggio del 2021. Accordo preliminare che ora attende la luce verde da parte delle autorità locali.

Oggi la notizia ha ricevuto conferma direttamente dai Dolphin. Jalopnik ha infatti ricevuto un comunicato che annuncia ufficialmente l'arrivo della Formula 1 a Miami. "Ci aspettiamo che la prima gara si tenga a maggio del 2021, rimanendo comunque in attesa della cooperazione da parte della Miami-Dade County Commission", si legge nell'annuncio ufficiale.

Miami si aspetta un indotto annuale di oltre 400 milioni di dollari, con almeno 35.000 stanze di hotel prenotate. Insomma, l'arrivo delle monoposto nello stupendo Hard Rock Stadium avrà un impatto enorme sull'economia locale.

FONTE: Jalopnik
Quanto è interessante?
4