Formula 1: Antonio Giovinazzi passa alla Sauber, è il primo italiano dopo otto anni

Formula 1: Antonio Giovinazzi passa alla Sauber, è il primo italiano dopo otto anni
di

La Sauber Alfa Romeo ha annunciato l'ingaggio del 24enne pugliese Antonio Giovinazzi per la prossima stagione, nel corso della quale affiancherà Kimi Raikkonen. Come notato dalla stessa scuderia, si tratta del primo italiano a correre a tempo pieno in F1 in otto anni. Gli ultimi erano stati Trulli e Liuzzi nel 2011.

Già lo scorso anno Giovinazzi aveva gareggiato con il team svizzero nel corso dei GP d'Australia e Cina, sostituendo Pascal Wehrlein. Solo oggi però è arrivata l'investitura ufficiale come pilota titolare.

Gli svizzeri fanno sapere che "la decisione di nominare Giovinazzi è significativa, nella portata del progetto che in questa stagione ha visto il ritorno di Alfa Romeo al culmine degli sport motoristici dopo una pausa di oltre 30 anni".

Estremamente soddisfatto il pilota, che in alcune dichiarazioni raccolte ha affermato: "È un sogno diventato realtà, è un grande piacere avere la possibilità di correre per la Sauber Alfa Romeo. Come italiano è un grande onore per me rappresentare un marchio di successo come Alfa Romeo nel nostro sport. Ringrazio la Ferrari e l'Alfa Romeo Sauber per avermi dato questa grande opportunità, sono molto motivato e non vedo l'ora di iniziare a lavorare per ottenere grandi risultati insieme".

Il team principal Frédéric Vasseur ha fatto notare come la strategia della scuderia sia caratterizzata dalla presenza di un pilota esperto come Kimi Raikkonen (che quest'anno sta correndo a fianco di Sebastian Vettel in Ferrari) e un giovane.

Quanto è interessante?
2

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.