La Formula 1 dice addio a Frank Williams: è morto il fondatore del team Williams Racing

La Formula 1 dice addio a Frank Williams: è morto il fondatore del team Williams Racing
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il mondo della Formula 1 è in lutto: a 79 anni è scomparso Frank Williams, fondatore ed ex capo dell'omonima scuderia. Ad annunciare la notizia è stato il suo stesso team, con il profilo Twitter di Formula 1 che ha poi omaggiato l'ex pilota e meccanico.

La nascita della Frank Williams Racing Cars è avvenuta nel 1966 e ancora oggi è uno dei team più competitivi della massima divisione - sotto il nome di Williams Grand Prix Engineering prima, Williams Racing poi. Il team ha fatto sapere al mondo: "Dopo essere stato ricoverato in ospedale lo scorso venerdì, Sir Frank è morto serenamente questa mattina circondato dall'affetto della sua famiglia."

Il Team Principal Williams Jost Capito ha poi aggiunto: "Il Team Williams Racing è rattristato per la scomparsa del suo fondatore, una leggenda e un'icona del nostro sport. La sua morte segna la fine di un'era per la nostra squadra e per lo sport della Formula 1 in generale. Era unico nel suo genere, un vero pioniere. Nonostante le difficoltà della sua vita ha guidato la nostra squadra a vincere 9 campionati mondiali costruttori e 7 mondiali piloti di F1 - rendendola una delle squadre con maggiore successo nella storia di questo sport". (Foto cover: Formula 1 Twitter)

Per la Williams è il secondo lutto quest'anno, dopo la scomparsa del suo ex ingegnere Antonia Terzi.