Ford vuole installare un proiettore per film e serie TV nel portellone posteriore

Ford vuole installare un proiettore per film e serie TV nel portellone posteriore
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Sulle auto di nuova generazione abbiamo ormai visto di tutto, da grandi schermi centrali da 15 o 17 pollici a retrocamere digitali al posto dei classici specchietti, Ford ha però fra le mani qualcosa di davvero inedito: l'ovale blu vorrebbe installare un proiettore nel portellone del cofano.

L'idea è stata scovata all'interno di un brevetto depositato da pochissimo, che prevede l'installazione del proiettore nel portellone di un grande SUV. A dire il vero non è la primissima volta che in casa Ford si parla di qualcosa di simile, già all'inizio del 2019 un altro brevetto tentava di trasformare in un cinema mobile il famoso pick-up Ford F-150, uno dei modelli più venduti d'America; quest'ultimo brevetto invece guarda a un pubblico ancora più ampio, anche al di fuori dei confini americani.

Stando ai disegni industriali, che trovate anche qui in pagina, la grande luce capace di proiettare film, serie e programmi televisivi su un pannello bianco potrebbe essere installata nella parte inferiore e centrale del portellone; la luce inoltre potrebbe essere usata anche per illuminare una piccola area dietro il veicolo, magari per cenare all'aperto in montagna o in campeggio. Interrogata da TheDrive, Ford ha confermato il deposito del brevetto, ha però anche detto che non tutte le idee depositate poi si traducono in realtà, non significa dunque che ci siano piani produttivi già confermati - come purtroppo sappiamo. Potremmo dunque non vedere mai questa idea realizzata, che ne pensate in ogni caso?

FONTE: TheDrive
Quanto è interessante?
2
FordFord