Ford vende le sue auto online in UK, a breve potrebbe farlo in tutta Europa

Ford vende le sue auto online in UK, a breve potrebbe farlo in tutta Europa
di

Su internet si può ormai acquistare di tutto, negli anni scorsi il colosso Amazon ha persino iniziato a vendere automobili in collaborazione con Fiat. Ora anche Ford apre agli acquisti online, prima su territorio britannico per poi spostarsi in tutta Europa.

Non è la prima volta che il marchio americano tenta di vendere le sue vetture direttamente in rete, un primo tentativo risale addirittura al 1999, anche se chiaramente si è trattato soltanto di un test indicativo.

Poi ci ha riprovato nel 2010, soltanto adesso però il mercato e il pubblico sono davvero pronti per un servizio simile. "Nel 1999 eravamo francamente troppo avanti sui tempi, era troppo complicato vendere un'auto su internet, ora però il momento è quello giusto" ha detto un portavoce di Ford. Nel Regno Unito si possono già ordinare i modelli del brand visitando www.buy.ford.co.uk, aderendo al finanziamento Personal Contract Purchase (PCP), la formula più utilizzata dai clienti britannici.

Le auto vengono consegnate agli acquirenti direttamente a casa, per i test drive bisogna invece recarsi presso i classici show-room. Se il servizio prenderà piede sull'isola di Sua Maestà, sarà portato anche nel resto d'Europa: "In UK vendiamo un terzo del nostro intero volume europeo, motivo per cui lo abbiamo scelto come Paese di partenza, ma stiamo monitorando anche altri mercati". Acquistare auto Ford direttamente online anche in Italia potrebbe dunque essere solo questione di tempo.

FONTE: Autonews
Quanto è interessante?
2

Acquista su Amazon.it il portachiavi originale della Ford Mustang e aggiungi un tocco di classe al tuo stile!