Ford sta costruendo un impianto per la produzione di auto senza pilota

Ford sta costruendo un impianto per la produzione di auto senza pilota
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Ford sta ufficialmente avviando un nuovo impianto per la produzione di macchine ibride next-gen: incluse quelle che avranno guida autonoma. Il nuovo centro in Michigan, lo stesso Stato dove Waymo costruirà il suo.

Ford spinge l'acceleratore sul fronte delle auto senza pilota, in Michigan il primo centro interamente dedicato alla costruzione di macchine di nuova generazione. "Questo centro non sarà semplicemente un luogo dove mettere un cervello all'interno dei veicoli autonomi", ha spiegato Joe Hinrichs, Presidente del ramo Global Operations di Ford. "Useremo la produzione di veicoli autonomi per migliorare gli interni, e creare la tecnologia che i consumatori vorranno per le nuove macchina senza pilota".

Come ricorda Futurism, la decisione di un nuovo impianto per le autonome nasce dopo la decisione del gruppo General Motors di tagliare il 15% dei dipendenti e chiudere cinque altri centri di produzione, di cui uno proprio in Michigan.

Ford punta a lavorare al suo primo veicolo con guida completamente autonoma nel 2021, mentre ad oggi sono 11,1 i miliardi investiti nella creazione di veicoli elettrici e, più in generale, di nuova generazione. "Abbiamo visto che sempre più consumatori sono interessati ai veicoli elettrici, inoltre l'autonomia delle batterie e il potenziale della tecnologia stanno migliorando", ha spiegato sempre Hinrichs. Mentre di quelle senza pilota sono davvero in pochi a fidarsi, almeno in America.

FONTE: Futurism
Quanto è interessante?
0