
Ford sminuisce la Guida Autonoma di Tesla: 'È vaporware'

Un portavoce ufficiale di Ford ha appena affibbiato il termine "vaporware" alla Guida Autonoma Completa di Tesla, come a voler sottolineare il fatto che i tanti annunci da parte del brand californiano non corrispondano a realtà.
Le conferenze stampa e le relazioni pubbliche dei produttori di auto tradizionali come Ford sono in genere molto attente e raramente sopra le righe, specialmente quando si tratta di parlare di un competitor, in quanto i portavoce rappresentano la compagnia ad ogni uscita e devono evitare a tutti i costi facili scivoloni.
Mike Levine, portavoce dell'Ovale Blu, ci ha presi un po' in contropiede tramite un recente post su Twitter, nel quale sostiene che la Guida Autonoma Completa sia tutto fumo e niente arrosto. Ecco la risposta di Levine a Ross Gerber:"Perché Ford dovrebbe cercare il confronto? Non ascoltare me, ascolta i media. E restituisci il 10.000 dollari di deposito per la guida autonoma completa. Gli acquirenti del Mach-E tornano a casa con una macchina. Gli acquirenti Tesla vanno via con vaporware."
Insomma, come avrete notato, Levine non le ha affatto mandate a dire. Nei tweet successivi poi si è offerto di prestare soccorso a chiunque sia interessato a comprare una Ford Mustang Mach-E, in quanto alcune concessionarie, pur avendo un esemplare a disposizione, stanno applicando degli importanti quanto spiacevoli rincari (è il caso di un rivenditore statunitense).
Dal nostro canto non riusciamo a schierarci pienamente da una parte o dall'altra, perché Tesla ha più volte promesso un imminente arrivo sul mercato della tecnologia allo stadio finale, ma finora ha accumulato ritardi su ritardi facendone slittare l'arrivo in strada. D'altra parte il sistema attuale si è spesso dimostrato alquanto affidabile, anche se non mancano degli inghippi poco piacevoli in circostanze difficili.
Nel frattempo la compagnia di Elon Musk ha ammesso che la Guida Autonoma Cittadina si fermerà al Livello 2: ecco il punto della situazione.
I have another patch of LTE. While @GerberKawasaki basks in the healthy glow of his iPad obsessing about the #MustangMachE, I’m tied up for the next few hours enjoying life. It’s Spring! Put the iPad down. pic.twitter.com/6lXz2W7k8O
— Mike Levine (@mrlevine) March 21, 2021
Altri contenuti per Ford
- A breve apriranno 100 concessionarie Bronco: ecco le prime immagini
- Qualcuno ha montato il motore di un carro armato su una Ford Crown Victoria
- In vendita gli sneakers Reebok a tema Ford di Jurassic Park
- Grosso pickup Ford minaccia una Tesla: è ancora furia stradale
- Ken Block mette in vendita tre dei suoi bolidi, c'è anche una star di Forza Horizon 4
Contenuti più Letti
- 1 commentiQuesto Optimus Prime si trasforma da solo, cammina sulle sue gambe e può anche gareggiare
- Una donna di San Francisco ha risparmiato 40.000€ vendendo l'auto per una bici elettrica
- 1 commentiMuoiono a bordo di una Tesla: nessuno era alla guida dell'auto
- Una Lambo Huracan Spyder è stata riparata e messa in vendita: potrebbe essere un affare
- Ecco l'elettrica Alibaba: un'auto da 5.000 euro coi pannelli solari
- Le volanti della polizia diventano elettriche, ma la mossa è davvero conveniente?
- Moto elettriche Zero senza interessi e con rimborso per neopatentati
- Questa Lamborghini Aventador SVJ Roadster Xago Edition è davvero unica
- La nuova Porsche 911 GT3 è pronta: ecco come scatta da 0 a 100 km/h
- Proteste per la Giga Berlin di Tesla: rischio inquinamento e siccità