Ford sminuisce la Guida Autonoma di Tesla: 'È vaporware'

Ford sminuisce la Guida Autonoma di Tesla: 'È vaporware'
di

Un portavoce ufficiale di Ford ha appena affibbiato il termine "vaporware" alla Guida Autonoma Completa di Tesla, come a voler sottolineare il fatto che i tanti annunci da parte del brand californiano non corrispondano a realtà.

Le conferenze stampa e le relazioni pubbliche dei produttori di auto tradizionali come Ford sono in genere molto attente e raramente sopra le righe, specialmente quando si tratta di parlare di un competitor, in quanto i portavoce rappresentano la compagnia ad ogni uscita e devono evitare a tutti i costi facili scivoloni.

Mike Levine, portavoce dell'Ovale Blu, ci ha presi un po' in contropiede tramite un recente post su Twitter, nel quale sostiene che la Guida Autonoma Completa sia tutto fumo e niente arrosto. Ecco la risposta di Levine a Ross Gerber:"Perché Ford dovrebbe cercare il confronto? Non ascoltare me, ascolta i media. E restituisci il 10.000 dollari di deposito per la guida autonoma completa. Gli acquirenti del Mach-E tornano a casa con una macchina. Gli acquirenti Tesla vanno via con vaporware."

Insomma, come avrete notato, Levine non le ha affatto mandate a dire. Nei tweet successivi poi si è offerto di prestare soccorso a chiunque sia interessato a comprare una Ford Mustang Mach-E, in quanto alcune concessionarie, pur avendo un esemplare a disposizione, stanno applicando degli importanti quanto spiacevoli rincari (è il caso di un rivenditore statunitense).

Dal nostro canto non riusciamo a schierarci pienamente da una parte o dall'altra, perché Tesla ha più volte promesso un imminente arrivo sul mercato della tecnologia allo stadio finale, ma finora ha accumulato ritardi su ritardi facendone slittare l'arrivo in strada. D'altra parte il sistema attuale si è spesso dimostrato alquanto affidabile, anche se non mancano degli inghippi poco piacevoli in circostanze difficili.

Nel frattempo la compagnia di Elon Musk ha ammesso che la Guida Autonoma Cittadina si fermerà al Livello 2: ecco il punto della situazione.

FONTE: electrek
Quanto è interessante?
1