Ecco la nuova Ford GT MK II al Goodwood Festival of Speed

Ecco la nuova Ford GT MK II al Goodwood Festival of Speed
di

Oggi, al Goodwood Festival of Speed, Ford ha finalmente tolto il velo dalla nuova GT Mk II. Progettata esclusivamente per la pista, porta in dote tantissime migliorie.

La data dell'annuncio era già stata comunicata e finalmente il momento è arrivato. Sarà una supercar veramente esclusiva visti i soli 45 esemplari prodotti e il prezzo di partenza di circa 1,2 milioni di dollari. Andrà a fare compagnia alla Ford GT e alla sua versione da corsa.

Lo sviluppo dell'auto è stato effettuato da Ford Performance e Multimatic e sarà costruita a Markham, in Ontario, presso lo stabilimento principale dedicato alla GT, per poi essere trasferita in uno stabilimento specializzato di Multimatic Motorsports.

Il risultato del lavoro è la versione più potente tra tutte le GT, infatti sarà in grado di scaricare sull'asfalto ben 700 cavalli grazie al suo motore da 3.5 litri EcoBoost abbinato a una trasmissione a doppia frizione e sette rapporti.

Non si sono fermati qui perché la Mk II è stata alleggerita di 90 kg, mentre l'assetto è stato ribassato e bloccato per renderla più maneggevole e aerodinamica. Per aumentare la deportanza sono stati apportati un doppio spoiler posteriore, un diffusore da corsa e parafanghi muniti di feritoie apposite.

Per il raffreddamento invece si è pensato di dotarla di una presa d'aria sul tetto che immette aria fresca nei componenti principali. A livello di interni il lavoro è stato più spartano: singolo sedile da corsa Sparco costruito su misura con imbracatura da competizione e aggiunta del sistema di acquisizione dati MoTeC, che funge anche da display per la telecamera posteriore. Insomma pochi fronzoli ma performance estreme: tutto quello che ci si aspettava dalla nuova Ford Mk II.

FONTE: ANSA
Quanto è interessante?
2
Ecco la nuova Ford GT MK II al Goodwood Festival of Speed