Il Ford Ranger Raptor R con motore V8 potrebbe diventare realtà

Il Ford Ranger Raptor R con motore V8 potrebbe diventare realtà
di

Il Ford Ranger è sicuramente un'icona imprescindibile, un veicolo a cui l'ovale blu non rinuncerebbe per nulla al mondo, soprattutto negli USA. Ebbene presto potremmo avere anche un mostruoso Ranger Raptor R con motore V8, il Raptor definitivo.

Pur essendo un modello tipicamente americano, un pick-up duro e puro, il Ford Ranger vende circa 300 esemplari al mese anche in Italia - dov'è per forza di cose leader del settore. Proprio lo scorso novembre vi abbiamo raccontato di come si comportassero le tre edizioni speciali Ranger Wolftrak, Stormtrak e Raptor 2021 nel fango, il tutto in attesa del nuovo Ranger 2022 anticipato da Ford Australia.

Ebbene proprio questo modello riveduto e corretto potrebbe avere l'eccezionale versione R con motore V8, ereditato dal Bronco DR. Ricordiamo che attualmente la versione da competizione del Bronco monta un V8 da 5.0 litri che produce 400 CV e 298 kW con trasmissione automatica a 10 marce. Certo parliamo quasi di una fuoriserie: Ford ha intenzione di produrre solo 50 Bronco DR con consegne a fine 2022, con un Price Tag di circa 200.000 dollari, poco più di 176.000 euro.

Qualora si faccia anche il Raptor R V8, dobbiamo aspettarci un veicolo altrettanto costoso e di sicuro destinato al solo mercato americano, purtroppo...

Ford RangerFord RangerFord RangerFord RangerFord RangerFord RangerFord RangerFord RangerFord RangerFord RangerFord RangerFord RangerFord RangerFord RangerFord RangerFord RangerFord RangerFord RangerFord RangerFord RangerFord RangerFord RangerFord RangerFord RangerFord RangerFord RangerFord RangerFord RangerFord RangerFord RangerFord RangerFord RangerFord RangerFord RangerFord RangerFord RangerFord RangerFord RangerFord RangerFord RangerFord RangerFord RangerFord RangerFord RangerFord RangerFord RangerFord RangerFord RangerFord RangerFord Ranger