Ford Ranger Raptor e Bronco Raptor scoperte su strada: ecco le foto!

Ford Ranger Raptor e Bronco Raptor scoperte su strada: ecco le foto!
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Mentre c’è chi ride ancora del Ford F-150 Raptor che pattina sul ghiaccio, gli esperti fotografi-spia del mondo automotive sono riusciti a immortalare i nuovi Ranger Raptor e Bronco Raptor a Detroit. Ecco come sono i prototipi dei due veicoli Ford attesi per il 2023.

Catturate da fotografi in collaborazione con il portale Motor1, queste fotografie pongono l’attenzione quasi completa sul Ranger Raptor, il quale sembrerebbe avere una sospensione aggiornata e un equipaggiamento fuoristrada migliorato. C’è una copertura sulla griglia centrale anteriore, che senza ombra di dubbio nasconde l’iconico logo Ford, mentre gli scatti posteriori svelano i due tubi di scarico uscire agli angoli, sotto il paraurti.

Giusto a proposito del Ford Ranger Raptor 2023, i rumor condivisi fino a oggi parlano di un motore EcoBoost V6 (non si sa se si tratterà del biturbo da 2,7 litri visto nel Bronco o del biturbo da 3,0 litri del Ford Explorer ST) o anche di un V8, ma restano solamente indiscrezioni di mercato.

Dietro di lui si trova il Bronco Raptor molto meno camuffato, con la griglia Ford esposta e molteplici dettagli ben visibili. Ciò lascerebbe pensare, in realtà, a un debutto sul mercato piuttosto vicino. È già noto al pubblico che il Ranger Raptor 2023 verrà presentato dalla casa statunitense nel febbraio 2022; non è da escludere, dunque, che Ford decida di lanciare entrambi i veicoli nella medesima occasione.

Nel frattempo, Ford ha registrato nomi storici per il mercato europeo, tra cui Escort e Capri.

Ford Ranger Raptor e Bronco Raptor scoperte su strada: ecco le foto!
FordFord