Il Ford Ranger diventa Platinum: motore diesel V6 e interni raffinati

Il Ford Ranger diventa Platinum: motore diesel V6 e interni raffinati
di

Il pick-up più venduto in Europa e in Italia alza l'asticella sul fronte del lusso: arriva il nuovo Ford Ranger Platinum. Si può già ordinare nel nostro Paese, con le prime consegne previste a partire dalla fine della primavera 2023.

A muovere il nuovo Ford Ranger Platinum troviamo un potente motore V6 da 3.0 litri che eroga 240 CV. La trasmissione è stata migliorata e progettata appositamente per questo veicolo, così da avere prestazioni fluide e una guida più agile rispetto al passato. La coppia del V6 Ford da 600 Nm inoltre ci permette di trasportare carichi in sicurezza e trainare fino a 3.500 kg.


In Italia il nuovo Ford Ranger Platinum è disponibile esclusivamente in versione doppia cabina, cinque posti e con V6 3.0, lo stesso motore utilizzato negli USA sul famoso pick-up F-150. All'esterno abbiamo il tipico aspetto muscoloso e funzionale della famiglia Ranger, all'interno invece abbiamo una maggiore raffinatezza.

Questo modello infatti si colloca al di sopra della serie Wildtrack (nel fango con i nuovi Ford Ranger), che da sola ha rappresentato il 60% delle vendite totali della vecchia generazione di Ranger. Ford offre una griglia esclusiva, una nuova finitura cromata, nuovi cerchi in lega da 20 pollici con dettagli in ebano lucido; il portellone posteriore inoltre è dotato di chiusura ammortizzata, i vetri sono oscurati e le luci diurne sono all'interno dei fari Matrix LED. Abbiamo infine due schermi da 12 pollici e il sistema di infotainment SYNC 4A di Ford, l'ultimo disponibile, che spara la sua musica attraverso un sistema audio B&O a 8 altoparlanti.

Ford RangerFord RangerFord RangerFord RangerFord RangerFord RangerFord RangerFord RangerFord RangerFord RangerFord RangerFord RangerFord RangerFord RangerFord RangerFord RangerFord RangerFord RangerFord Ranger