Ford Ranger: il pick-up per l'Europa si rinnova con un nuovo motore e dotazione più ricca

Ford Ranger: il pick-up per l'Europa si rinnova con un nuovo motore e dotazione più ricca
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Ford ha presentato la nuova versione del Ford Ranger, il pick-up della casa americana per il mercato europeo che arriverà in concessionaria in una veste rinnovata, sia nell'estetica che nei contenuti, con l'obiettivo di rafforzare la sua posizione nel vecchio continente.

Le principali novità del nuovo Ford Ranger sono sotto al cofano. Il pick-up di Ford, infatti, dice addio al "vecchio" 3.2 TDCi da 200 CV per far spazio al nuovo 2.0 biturbo diesel EcoBlue, un'unità con cilindrata sensibilmente inferiore ma in grado di garantire prestazioni migliori con una potenza massima di 213 CV ed una coppia motrice massima di 500 Nm.

In questa nuova versione, il nuovo Ford Ranger presenta un consumo dichiarato di 9,2 litri per ogni 100 chilometri percorsi. Da notare, inoltre, che lo stesso motore viene proposto anche con turbo singolo a geometria variabile. Questa seconda variante può essere ordinata in due versioni (130 CV e 340 Nm oppure 170 CV e 420 Nm) con consumi pari a 8 l/100 km e 8,3 l/100 km.

Le due versioni più potenti del nuovo EcoBlue del Ford Ranger sono disponibili con il cambio automatico a dieci rapporti, derivato dal pick-up americano F-150 e dalla Mustang, che rappresenta un'alternativa al cambio manuale a sei marce.

Da notare che il nuovo pick-up di Ford introduce nuovi Adas e nuove soluzioni per la connettività a bordo tra cui troviamo l'infotainment Sync 3 con supporto Android Auto e Apple CarPlay.

FONTE: Carscoops
Quanto è interessante?
1