Ford Puma ST: l'azienda americana conferma di essere interessata al progetto

Ford Puma ST: l'azienda americana conferma di essere interessata al progetto
di

Una delle principali novità degli ultimi mesi per il mercato europeo delle quattro ruote è rappresentata dalla nuova Ford Puma, inedito crossover di segmento B che andrà ad espandere la gamma del costruttore americano per l'Europa nel corso dei prossimi mesi.

Il progetto della nuova Ford Puma ha convinto tanti appassionati e, in rete, già da diverse settimane si è iniziato a parlare di una possibile variante sportiva ST del nuovo crossover, anticipata anche da alcuni render che ne hanno provato ad anticipare il design.

In questi giorni, nel corso di un'intervista ad Autocar, Hau Thai-Tang, Chief Global Development di Ford, ha rilasciato le prime dichiarazioni "ufficiali" dell'azienda in merito ad una possibile Ford Puma ST, un progetto che potrebbe andare ad espandere la gamma del crossover nel corso dei prossimi anni.

Il manager di Ford ha confermato che l'azienda è interessata a realizzare una possibile Puma ST anche se, al momento, non è ancora stata presa una decisione definitiva. Il nuovo crossover sportivo potrebbe utilizzare il tre cilindri 1.5 EcoBoost da 200 CV della Fiesta ST.

Probabilmente, Ford attenderà il lancio commerciale della nuova Ford Puma per analizzare il responso del mercato europeo prima di scegliere se realizzare una Puma ST. La casa americana, infatti, sta riorganizzando le sue attività in Europa con un intervento di ottimizzazione molto profondo che ha portato ad una ristrutturazione delle attività produttive e della gamma. La Puma ST arriverà solo se ci sarà la certezza di un successo commerciale.

FONTE: Carscoops
Quanto è interessante?
2