Ford Puma, un render ci anticipa il design del futuro SUV compatto

Ford Puma, un render ci anticipa il design del futuro SUV compatto
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Ford si prepara ad espandere la sua gamma di veicoli con il lancio di un nuovo SUV compatto di segmento B che arriverà sul mercato con il nome di Ford Puma, una denominazione già usata in passato dalla casa dell'Ovale Blu per una coupé presentata più di 20 anni fa.

Per ora, Ford ha rilasciato solo un teaser della nuova Ford Puma. A provare ad anticiparne il design ci pensa il designer Kleber Silva che ha realizzato un paio di render con l'obiettivo di dare una forma definitiva al crossover che Ford lancerà sul mercato nel prossimo futuro.

I render realizzati da Silva ci mostrano una Ford Puma che ripropone, in veste da SUV compatto, alcuni elementi stilistici che caratterizzano le attuali Fiesta e Focus, i modelli di riferimento per la casa americana sul mercato europeo.

La nuova Ford Puma immaginata da Silva si propone come un crossover compatto dal carattere sportivo, una soluzione ideale per fronteggiare una concorrenza sempre più agguerrita. Il segmento B, infatti, si sta popolando di SUV e crossover di vario tipo e, nei prossimi anni, individuare il modello più adatto alle proprie esigenze richiederà un'analisi davvero complicata.

Ricordiamo che la nuova Puma arriverà sul mercato anche in versione mild hybrid utilizzando il nuovo tre cilindri 1.0 EcoBoost in versione elettrificata che troveremo anche su Fiesta e Focus.

Ford Puma, un render ci anticipa il design del futuro SUV compatto