Ford Puma: il nuovo SUV compatto potrebbe avere già una data di debutto

Ford Puma: il nuovo SUV compatto potrebbe avere già una data di debutto
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Anticipato alcune settimane fa con un primo teaser, il nuovo Ford Puma si prepara a debuttare in pubblico. Il nuovo SUV compatto della casa americana è un progetto chiave per la crescita di Ford in Europa, un mercato che dovrebbe registrare l'avvio alle vendite del progetto già entro la fine dell'anno in corso.

Ford ha confermato che presenterà al Salone dell'auto di Francoforte in programma ad inizio settembre la sua nuova gamma di crossover. La casa americana ha confermato la presenza delle nuove evoluzioni del Kuga e dell'Explorer.

E' molto probabile, quindi, che il nuovo crossover compatto Ford Puma venga presenta proprio in occasione della fiera di Francoforte, l'evento fieristico più importante, per l'Europa, per la seconda metà del 2019. Subito dopo la presentazione a Francoforte, il B-SUV di Ford potrebbe essere pronto per la fase di commercializzazione. La gamma completa del Puma dovrebbe, in ogni caso, arrivare in concessionaria solo ad inizio 2020.

In attesa di scoprire qualche dettaglio in più sul progetto, Ford ha già confermato che il nuovo Ford Puma arriverà sul mercato anche in versione mild hybrid, una soluzione analoga a quella che troveremo su Focus e Fiesta nel corso del 2020. Ulteriori dettagli sul progetto arriveranno a breve.

FONTE: Carscoops
Quanto è interessante?
1