Ford potrebbe presentare un F-150 completamente elettrico nel 2021

Ford potrebbe presentare un F-150 completamente elettrico nel 2021
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Anche Ford punta al settore dei pickup 100% elettrici, il brand sarebbe interessato a presentare un Ford F-150 completamente elettrico nel 2021. Un altro mito dell'automotive arrogante all'americana cede il passo al progresso?

Del resto, ormai il mercato dei pickup elettrici è completamente sdoganato, e siccome Ford è sinonimo di pickup negli USA —anche se qualche fan della RAM potrebbe non essere d'accordo—, l'azienda non ha certamente voglia di far passare avanti la concorrenza senza tentare quantomeno un'alzata di scudi. Ovviamente la principale minaccia, per il momento, è costituita dal Tesla pickup che sarà presentato a novembre (probabilmente).

A parlare della release di un F-150 elettrico è Ted Cannis, il Global director of electrification di Ford. Cannis non rivela una possibile data di release del pickup a propulsione elettrica, non precisamente quantomeno. Il dirigente del reparto EV si è semplicemente limitato a dire che un F-150 100% elettrico molto probabilmente arriverà sul mercato un anno dopo al Mach E, nome in codice del SUV EV ispirato alle Mustang. E siccome quest'ultimo dovrebbe arrivare nel 2020, il calcolo non è complesso. L'F-150 EV potrebbe arrivare nel 2021.

Le priorità di Ford in questo momento sono due: essere nella posizione di proporre un prodotto impeccabile, e, allo stesso tempo, avere la certezza che i consumatori siano sufficientemente aperti ad una proposta tanto radicale quanto un pickup di stazza pesante completamente elettrificato. Sicuramente una scommessa ambiziosa.

Nel frattempo, Ford ha già mostrato un prototipo dell'F-150 elettrico in grado di trainare 500 tonnellate. Una prova di forza micidiale.

FONTE: The Drive
Quanto è interessante?
2