Ford Mustang Shelby GT500: la supercar da 760 CV costerà quasi 100 mila dollari

Ford Mustang Shelby GT500: la supercar da 760 CV costerà quasi 100 mila dollari
di

Dopo la presentazione ufficiale avvenuta ad inizio 2019, in occasione del Salone dell'auto di Detroit, la nuova Ford Mustang Shelby GT500 si prepara al debutto commerciale con l'obiettivo di conquistare il suo segmento di mercato grazie ai suoi 760 CV di potenza massima che la rendono la Mustang più potente di sempre.

Per acquistare una nuova Ford Mustang Shelby GT500, negli USA, sarà necessario pagare almeno 73.995 dollari, cifra che comprende sia il prezzo di listino che i costi di trasporto ed altre tasse varie. Il prezzo della nuova Mustang è trapelato online nei giorni scorsi ed è poi stato confermato, ufficialmente, da un portavoce di Ford.

Per i più esigenti e per i veri collezionisti, Ford mette a disposizione anche il Carbon Fiber Track Package, dal costo di 18.500 dollari, che va ad arricchire la supercar con diversi elementi in fibra di carbonio. Da notare anche la presenza del Technology Package, che costa 3 mila dollari e migliora il livello tecnologico della vettura, e l'Handling Package da 1.500 dollari, che si concentra sul miglioramento della guidabilità e dell'esperienza di guida. In totale, la nuova Shelby GT500 arriverà a costare quasi 100 mila dollari.

Si tratta di un prezzo più che accettabile considerando l'incredibile livello prestazionale garantito da questa versione della Mustang che, sotto al cofano, monta un motore V8 da 5.2 litri da ben 760 CV abbinato ad un cambio automatico Tremac a doppia frizione e sette rapporti. Solo tra qualche mese, invece, scopriremo quanto costerà portare in Europa questa nuova versione della muscle car americana.

FONTE: Motor1
Quanto è interessante?
1