Ford Mustang Shelby GT500 rivelata da un leak su Instagram

Ford Mustang Shelby GT500 rivelata da un leak su Instagram
di

Ford Mustang Shelby GT500 è già apparsa sui social molto prima della sua presentazione ufficiale da parte della casa automobilistica americana. Un utente di Instagram, sinister_lifestyle, ha postato la foto di una Mustang che sembra essere a tutti gli effetti la nuova Shelby GT500.

L'auto è stata identificata grazie ai dettagli stilistici e di design che sono emersi sul web negli ultimi mesi, confermati poi da Ford in alcuni teaser: la griglia frontale è la medesima già vista nei brevi video pubblicati dall'azienda, ed anche lo spoiler posteriore sembra essere proprio lo stesso.

La dotazione tecnica con la quale verrà equipaggiata l'auto è ancora un mistero. In un leak risalente ad agosto si parlava di una Shelby GT500 dotata di un V8 da 5.2 litri, che secondo le indiscrezioni potrebbe sviluppare circa 720 cavalli di potenza. Potenza distribuita alle ruote posteriori grazie ad un albero di trasmissione in fibra di carbonio.

Altre fonti invece parlano di una trasmissione Tremec a sei velocità, una soluzione già vista nell'ultima Shelby 500, o di un sistema a sette velocità ed a doppia frizione automatica. Inoltre non sappiamo che strategia di mercato adotterà Ford con la GT500R, soprattutto nei confronti della sorella GT350 e della sua variante GT350R.

La competitor diretta della Shelby 500, ad oggi, sembra essere la Dodge Challegner SRT Hellcat Redeye.

Ford Mustang Shelby GT500 rivelata da un leak su Instagram